Quote #3
Si può improvvisare con efficacia tutto quello che si è pianificato. Aforisma Empowerment e Store Manager.
Si può improvvisare con efficacia tutto quello che si è pianificato. Aforisma Empowerment e Store Manager.
Action will remove the doubts that theory cannot solve (Tehyi Hsieh). Aforisma Empowerment e Store Manager.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come (Friedrich Nietzsche). Aforisma Leadership e Retail Manager.
Le persone hanno contribuito ad ispirare e consolidare in me una convinzione: tutti hanno un potenziale da esprimere, se possono manifestarlo senza paura!
In questo post l’obiettivo è fare delle considerazioni sulla fase della proposta al cliente. Un momento chiave per soddisfare il bisogno del cliente e occasione per lo Store Seller di dimostrare la propria competenza e conoscenza sui prodotti.
Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.
Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.
Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”
La gestione dello obiezioni è un'ottima occasione, perché il cliente che pone un'obiezione ci sta dicendo una cosa importante: sono interessato, prova a convincermi.
Lo scopo dello Store Seller è quello di fare un'analisi delle esigenze del cliente per esplorare le profonde motivazioni che lo hanno portato in store.