Efficacia nella vendita2020-09-07T16:34:21+02:00

EFFICACIA NELLA VENDITA

Nella Vendita l’efficacia è il principale asset su cui basare una strategia di relazione, sia quando essa è di tipo B2B o B2C. Un traguardo possibile sviluppando la consapevolezza del proprio ruolo e l’acquisizione di competenze tecniche, attraverso interventi di consulenza e formazione.
Lavorare in quest’ottica consente di affrontare le numerose sfide che la complessità del mercato propone, facilitando la fidelizzazione del Cliente. Permette, inoltre, di avere a disposizione gli strumenti necessari per poter realizzare una reale efficacia nella vendita, valorizzando la Customer Experience per convincere il Cliente.

6 Fasi per raggiungere l’efficacia nella vendita con soddisfazione

Qual è il modo in cui il Cliente ci fa capire come possiamo essergli utile?

In questi post potrai approfondire l’importanza del processo di vendita, conoscere nel dettaglio le 6 fasi e creare le connessioni con il processo di acquisto del Cliente. Aumentando così l’efficacia della tua Customer Experience.

Il processo di vendita e le sue 6 fasi

Il processo di acquisto del cliente

6 Fasi della vendita: approfondimenti

In questi post potrai valorizzare il tuo ruolo di STORE SELLER.

Approfondire le sei fasi della vendita ti permetterà di attivare una riflessione, profonda e duratura, su ogni singola fase all’interno del processo di vendita. Ogni fase verrà esplorata rispetto allo sviluppo delle convinzioni dello Store Seller e delle tecniche necessarie.
Se invece sei uno Store Manager potrai trovare strumenti per valorizzare la professionalità dei tuoi Store Seller.

Come posso sviluppare una buona relazione con il cliente?

Come posso conoscere a fondo i desideri il cliente?

Come posso creare un legame tra desiderio del cliente e proposta?

Come posso rassicurare il cliente e aiutarlo a comprendere?

Come posso facilitare la decisione del cliente di acquistare?

Come posso favorire una relazione di lungo periodo con il cliente?

6 Fasi della vendita: approfondimenti per il Team di Store

In questi post potrai approfondire cosa vuol dire essere uno Store Seller, come utilizzare le competenze acquisite, per utilizzarle in modo efficace, incrementando le situazioni di successo nella relazione con il Cliente. Realizzando Customer Experience per CON – VINCERE con il Cliente.
Potrai trovare strumenti da condividere, attivando un confronto, con i tuoi colleghi di Store.

IL VALORE DI UN RUOLO STRATEGICO

CONTRIBUIRE AI RISULTARI DI STORE IN 4+2 STEP

LA CONVINZIONE DELLO STORE SELLER

CHI SONO I CLIENTI FANTASMI?

Conclusioni

Parlare ancora di processo di vendita potrebbe sembrare obsoleto.

Eppure anche nel 2020, (l’era del digitale, dell’e-commerce, dei millenials, del covid 19), nel periodo in cui molti pensano che il negozio fisico sia in fase calante, un modo per essere innovativi può essere proprio ridare valore al processo che intensifica la relazione con i Clienti e genera valore al ruolo di Store Seller.

È un lavoro caratterizzato da una forte consapevolezza e dalla convinzione di poter fare la differenza agendo le leve comunicative e le competenze tecniche necessarie.

Qui abbiamo voluto mettere a disposizione alcuni strumenti per aiutarti a fare la differenza, costruire il tuo modo di essere Venditore / Store Seller, cercando di non dare per scontate le cose più semplici. Less is more!!

Il futuro appartiene a coloro che sono appassionati e lavorano sodo.

Paul Wellstone

Adesso hai più informazioni per decidere come aiutare il tuo team a sviluppare le sue competenze.

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