Quando le informazioni mancano, le voci crescono.
(Alberto Moravia)
NOTIZIE DAL MONDO DEL RETAIL
Oggi disponiamo di una quantità innumerevole di fonti (in rete e più in generale nell’universo dell’editoria) tra cui selezionare notizie relative al mondo Retail, che ci permettano di seguire l’evoluzione di argomenti utili per il business.
Un’attività che però porta via molto tempo, perché è necessario seguirne costantemente il flusso distinguendo quelle più rilevanti.
Abbiamo quindi deciso di fare noi una selezione, sapendo che non sarà esaustiva, creando una pagina dove potrai tenere d’occhio l’andamento di settori merceologici, nuovi prodotti, competitor, nuovi trend e target, avendo a disposizione contenuti sempre aggiornati.
Febbraio 2024
Personalizzazione dell’esperienza del cliente: perché il retail non ne può fare a meno
La personalizzazione dei servizi è fondamentale per catturare l’attenzione del consumatore e migliorare la sua esperienza complessiva.
Il retail è il nuovo media digitale
Non solo vendite di prodotti ma anche pubblicità. In Europa mercato da 25mld in 3anni. Per l’Italia è l’ora di alleanze con la comunicazione.
L’IA generativa non rivoluzionerà il retail. Per ora.
Sebbene eventi dedicati all’IA generativa non manchino, la domanda che ci si pone è: “Generare cosa, per chi, come e perché?”.
Retail, come è andato il 2023 e cosa aspettarsi dal 2024
Il punto sul mondo del retail, offerto da Confimprese e Global Strategy, con il suo "Survey Retail Barometer" per gli anni 2023-2024.
Al via le candidature al premio Innova Retail Award
Confcommercio collabora con Kiki Lab all’Innova Retail Award, giunto alla 7a edizione, dedicato ai progetti innovativi del mondo del Retail.
L’utilizzo dell’AI nel retail 4.0: trend in crescita nel 2024
L’AI permette anche di generare previsioni, analizzare scenari potenziali e le tendenze di mercato per prevedere la domanda e la produzione.