RETAIL MANAGER
Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail
Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.
Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin
Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.
Orchestrare la leadership
In un mondo che cambia velocemente è auspicabile che alla direzione di aziende ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.
STORE MANAGER
Sales Effectiveness: la storia di Qualcuno che vuole comprare!
Pensiamo sia possibile una sales effectiveness quando finalizza i desideri e bisogni del cliente attraverso le sei fasi dell'acquisto.
Empowerment: in che modo sviluppare stima in se stessi
Con il termine empowerment viene indicato un processo di crescita, sia dell'individuo che del gruppo, finalizzato a sviluppare stima in se stessi.
L’importanza di dare feedback positivi e il valore dei capi
Dare feedback positivi è una pratica spesso assente in azienda per motivi strategici. In realtà si tratta di uno strumento potente di conoscenza reciproca. Il punto di incontro tra chi vede e chi è visto, senza inganni.
RETAIL STORE SELLER
Cambiare per migliorare: i passi necessari per sviluppare valore
Cambiare per migliorare e acquisire valore. Il cambiamento è l’ingrediente necessario per sviluppare valore e consapevolezza è la parola chiave per avere successo e garantire stabilità ai brand del Retail.
Fase 6 della vendita: post vendita e fidelizzazione
Lo Store Seller può sviluppare la relazione in chiave personale con un cliente se pensa al post vendita e fidelizzazione come il preludio di una futura visita in store.
Commesso, Sales Assistant, Retail Store Seller?
Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?
LEADERSHIP
Giusto o Efficace? Un bel dilemma per Store Manager
La proposta è sostituire le definizioni giusto e sbagliato con efficace e inefficace. In questo modo si sposta l’attenzione sui comportamenti, attivando così un confronto che abbia come unico obiettivo quello di determinare risultati interessanti per lo Store.
COACHING
EMPOWERMENT
Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti
Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.
L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail
Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”