Blog2024-12-17T13:31:33+01:00
GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG
Condividiamo opinioni ed esperienze, per creare un’area di confronto sui vari aspetti del mondo Retail.

RETAIL MANAGER

604, 2016

Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail

by |6 Aprile 2016|0 Commenti

Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.

STORE MANAGER

402, 2018

L’importanza di dare feedback positivi e il valore dei capi

by |4 Febbraio 2018|2 Commenti

Dare feedback positivi è una pratica spesso assente in azienda per motivi strategici. In realtà si tratta di uno strumento potente di conoscenza reciproca. Il punto di incontro tra chi vede e chi è visto, senza inganni.

RETAIL STORE SELLER

LEADERSHIP

401, 2013

Giusto o Efficace? Un bel dilemma per Store Manager

by |4 Gennaio 2013|5 Commenti

La proposta è sostituire le definizioni giusto e sbagliato con efficace e inefficace. In questo modo si sposta l’attenzione sui comportamenti, attivando così un confronto che abbia come unico obiettivo quello di determinare risultati interessanti per lo Store.

COACHING

EMPOWERMENT

2309, 2014

L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail

by |23 Settembre 2014|2 Commenti

Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”

LAVORIAMO INSIEME

Lavoriamo con i nostri clienti come se fossimo un solo unico team, per rispondere ai bisogni dei mercati con il massimo della qualità possibile.

Torna in cima