Nel 2024 gli acquisti online in Italia superano i 58,8 miliardi di euro
L’incidenza dell’eCommerce sul totale Retail (online+offline) sale al 13% (era il 12,5% nel 2023) con acquisti che superano i 58.8 miliardi.
L’incidenza dell’eCommerce sul totale Retail (online+offline) sale al 13% (era il 12,5% nel 2023) con acquisti che superano i 58.8 miliardi.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 con il supporto dei fondi di private equity che ha raggiunto i 208 milioni.
L’andamento dei consumi a valore segna un -0,4% nel periodo gennaio-agosto 2024. Diminuisce la capacità di risparmio degli italiani.
Nel 2024 il mercato del retail fashion ha registrato una crescita del 3%, mentre il canale online ha segnato un incremento del 12,5%.
Il retail sta vivendo un processo di trasformazione dei suoi canali di vendita, frutto della crescente centralità della customer experience.
La seconda edizione di AgriFood Future quest’anno punta a consolidare il suo ruolo di riferimento nazionale per il settore agroalimentare.
Le 6 Fasi del processo manageriale che vogliamo proporre saranno sviluppate in altrettanti articoli. Essi permetteranno di attivare una riflessione profonda e duratura su [...]
Qual è il modo per migliorare le prestazioni dei collaboratori, incidendo sia in termini di efficacia che di efficienza? Siamo convinti che una buona [...]
Dopo le fasi di approccio e esplorazione, siamo pronti ad affrontare la fase relativa alla proposta al collaboratore. Leggendo questa frase, potrebbe venire da sé un pensiero [...]
L’obiezione del collaboratore può sembrare un ostacolo da evitare, per non compromettere la realizzazione delle attività e il clima relazionale. In realtà la gestione [...]