IL RUOLO DELLO STORE MANAGER
Potremmo definire il Ruolo dello Store Manager come strategico e a tutto tondo, a cavallo tra il commerciale e il manageriale.
Punto di raccordo tra le idee e gli obiettivi dell’organizzazione e la possibilità che esse si realizzino concretamente in store attraverso due leve determinanti: la gestione organizzativa e l’efficacia del suo team.
Il coaching operativo valorizza il ruolo dello Store Manager e determina una presa in carico dello sviluppo delle prestazioni dei propri Retail Store Seller.
Lo sviluppo di questo ruolo è incentrato sul Far Accadere sia attraverso una maggiore consapevolezza della propria leadership sia tramite un presidio lucido e determinato delle leve manageriali.
Tra le competenze obiettivo di sviluppo, alcune in particolare permettono di valorizzare le potenzialità di questo ruolo in modo determinante, ricco e completo.
COSA PROPONIAMO PER IL
Ruolo dello Store Manager
Un percorso da realizzare in un arco temporale intorno ai tre mesi, caratterizzato da momenti di confronto one to one e affiancamenti operativi durante lo svolgimento delle abituali attività giornaliere, supportato da confronti telefonici periodici per un sostegno costante e puntuale.
In questo modo lo Store Manager ha la possibilità di approfondire e far propri i contenuti manageriali da sperimentare on the job. I risultati ottenuti saranno oggetto di confronto durante l’incontro successivo.
Ruolo strategico per la definizione delle aree d’intervento è quello del capo funzionale dello Store Manager. Con lui si definisce, con un contratto, l’ambito di sviluppo specifico e con lui si chiude il percorso per verificare l’evoluzione avvenuta.