IL RUOLO DELLO STORE MANAGER2022-10-19T18:02:24+02:00

Descrizione Progetto

IL RUOLO DELLO STORE MANAGER

Caretail Il ruolo dello store manager

Potremmo definire il Ruolo dello Store Manager come strategico e a tutto tondo, a cavallo tra il commerciale e il manageriale.
Punto di raccordo tra le idee e gli obiettivi dell’organizzazione e la possibilità che esse si realizzino concretamente in store attraverso due leve determinanti: la gestione organizzativa e l’efficacia del suo team.

Il coaching operativo valorizza il ruolo dello Store Manager e determina una presa in carico dello sviluppo delle prestazioni dei propri Retail Store Seller.
 Lo sviluppo di questo ruolo è incentrato sul Far Accadere sia attraverso una maggiore consapevolezza della propria leadership sia tramite un presidio lucido e determinato delle leve manageriali.
Tra le competenze obiettivo di sviluppo, alcune in particolare permettono di valorizzare le potenzialità di questo ruolo in modo determinante, ricco e completo.

  • Poter influenzare i risultati del proprio store
  • Sviluppare le competenze di vendita dei propri collaboratori
  • Creare le condizioni per utilizzare con efficacia il processo della delega in modo da garantire con maggiore chiarezza le singole responsabilità e generare un ingaggio “spontaneo” al raggiungimento dei risultati

COSA PROPONIAMO PER IL
Ruolo dello Store Manager

Un percorso da realizzare in un arco temporale intorno ai tre mesi, caratterizzato da momenti di confronto one to one e affiancamenti operativi durante lo svolgimento delle abituali attività giornaliere, supportato da confronti telefonici periodici per un sostegno costante e puntuale.
In questo modo lo Store Manager ha la possibilità di approfondire e far propri i contenuti manageriali da sperimentare on the job. I risultati ottenuti saranno oggetto di confronto durante l’incontro successivo.
Ruolo strategico per la definizione delle aree d’intervento è quello del capo funzionale dello Store Manager. Con lui si definisce, con un contratto, l’ambito di sviluppo specifico e con lui si chiude il percorso per verificare l’evoluzione avvenuta.

RISULTATI ATTESI PER IL
Ruolo dello Store Manager

  • Abilità nel padroneggiare il processo manageriale
  • Abilità nel dare feedback per consolidare oppure modificare
  • Abilità nel padroneggiare tutte le fasi della vendita
  • Capacità di comunicare in modo efficace obiettivi e metodi
  • Orientamento alla motivazione per superare le difficoltà
  • Possibilità di valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati

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