ESPERIENZE
ESPERIENZE E PROGETTI DI CONSULENZA E FORMAZIONE PER IL RETAIL
COACHING OPERATIVO IN STORE
Coaching operativo in store per sviluppare le competenze più efficaci per il raggiungimento dei risultati economici e di customer experience.
DELEGA EFFICACE
Costruire un percorso di delega efficace è un elemento strategico per occuparsi delle cose urgenti, beneficiando dei contributi dei collaboratori.
EFFECTIVENESS INDUCTION
Gli organici dei negozi sono sempre più ridotti al minimo. Un mercato complesso caratterizzato da una concorrenza impegnativa richiede di essere efficaci in ogni relazione di vendita. Il cliente è sempre più attento ed esigente.
BRIEFING E STAFF MEETING EFFICACI
La comunicazione è sempre più un elemento distintivo per assicurare l’uniformità di servizio che il Retail vuole garantire. Diventa importante quindi consolidare le capacità di gestire briefing e staff meeting efficaci in store.
COACHING DIREZIONE VENDITE
Mercato complesso e nuove opportunità commerciali? Con il Coaching Direzione Vendite è possibile ridurre la distanza tra sell in e sell out, valorizzando i cambiamento e presidiando in maniera efficace il mercato.
TEAM EMPOWERMENT IN STORE
Fare Team Empowerment in Store per generare partecipazione e per innescare una presenza attiva, significa consolidare l’idea che i risultati ottenuti sono la somma del contributo dei singoli membri.
IL RUOLO DELLO STORE MANAGER
Il Ruolo dello Store Manager è strategico, punto di raccordo tra le idee e gli obiettivi dell’organizzazione e la possibilità di realizzarli concretamente attraverso due leve determinanti: la gestione organizzativa e l’efficacia del suo team.
SALES EFFECTIVENESS IN STORE
E' indispensabile, in termini di efficacia, guardare alla Sales Effectiveness con un approccio olistico che coinvolga tutta l’organizzazione: dalla strategia allo sviluppo dei talenti, tenendo presente le aspettative dei clienti.