Internet ha cambiato il mondo. Specialmente negli ultimi anni ha costituito l’approdo ideale e inevitabile per le aziende – piccole e grandi – le quali hanno dovuto crearsi un nuovo spazio per vendere i propri prodotti e servizi.
Contestualmente al nuovo mezzo i brand hanno dovuto cambiare modo di comunicare, di approcciare i propri clienti, studiare nuove tecniche di marketing. Quest’ultimo, d’altronde, con l’avvento del digitale cambia le sue ‘regole’ molto rapidamente e richiede un adattamento costante che con la pubblicità ‘tradizionale’ non serviva.
Oggi infatti l’obiettivo delle aziende è soprattutto quello di creare valore per i consumatori. E con i nuovi mezzi digitali le possibilità sono pressoché infinite: i propri investimenti possono essere meglio valorizzati; i risultati sono costantemente monitorati; c’è sempre la possibilità di cambiare strategia in corso d’opera. Ma la cosa fondamentale è saper coinvolgere i propri clienti.
[tratto da Brescia Today, 13 dicembre 2021]

VAI ALL’ARTICOLO