Retail, mancano manager e competenze
Nel retail manca formazione e servono molte più competenze di una volta. Risultato? Posizioni scoperte e grande rotazione di manager.
Nel retail manca formazione e servono molte più competenze di una volta. Risultato? Posizioni scoperte e grande rotazione di manager.
La temporanea sospensione di ChatGPT in Italia non impedisce di riflettere su come il chatbot di OpenAI potrà essere usato nel retail.
Le 6 Fasi del processo manageriale che vogliamo proporre saranno sviluppate in altrettanti articoli. Essi permetteranno di attivare una riflessione profonda e duratura su [...]
Qual è il modo per migliorare le prestazioni dei collaboratori, incidendo sia in termini di efficacia che di efficienza? Siamo convinti che una buona [...]
Dopo le fasi di approccio e esplorazione, siamo pronti ad affrontare la fase relativa alla proposta al collaboratore. Leggendo questa frase, potrebbe venire da sé un pensiero [...]
L’obiezione del collaboratore può sembrare un ostacolo da evitare, per non compromettere la realizzazione delle attività e il clima relazionale. In realtà la gestione [...]
La conclusione è la fase cruciale per ogni Capo all’interno del processo manageriale. Puoi essere un ottimo oratore e conoscere alla perfezione le attività da [...]
Le 6 fasi dell'Efficacia Manageriale si concludono con la fidelizzazione. La fase in cui il capo può sviluppare e consolidare le competenze del suo [...]
Con un baricentro spostato sulle risorse umane, sulle persone, i retailer che si basano sul valore di persone e team, saranno i primi a svilupparsi con successo.
The Trade Desk e Criteo sono i player meglio posizionati per trarre vantaggio da questo boom, Amazon è l’early leader.