Why Retail Transformation Takes So Long
Why is it taking so long? Why don't retailers and brands implement the technology and create the changes they need?
Why is it taking so long? Why don't retailers and brands implement the technology and create the changes they need?
Retail in ripresa a Hong Kong. A febbraio le vendite al dettaglio nella megalopoli cinese hanno messo a segno una crescita del 31%.
Mentre i distributori tradizionali hanno accelerato il loro sviluppo tecnologico, quelli nativi digitali stanno imparando dalla “vecchia scuola” retail.
Con il passaggio da acquirenti tradizionali a consumatori omnicanale, aumentano gli acquisti sia online che offline.
Il ruolo di Capo prevede che nessun obiettivo possa essere raggiunto senza il contributo e l’ingaggio dei Collaboratori. In questo articolo vedremo perché considerare il Collaboratore come un Cliente potrebbe rivelarsi la soluzione più impattante.
La ripresa dei viaggi - anche verso l’Europa - mette le basi per la ripresa del canale travel che secondo Statista arriverà a 175 miliardi di dollari nel 2030.
Con questo articolo vogliamo contribuire allo sviluppo delle competenze necessarie per agire il ruolo di un capo in modo efficace, attraverso la descrizione di un processo diviso in sei fasi.
La tecnologia resta uno strumento importante ma aggiuntivo alle famose tre C (contenuto, convenienza e comunicazione).
L’online continua a crescere, ma meno di prima. Proseguono gli investimenti nel digitale, che puntano soprattutto sull’ottimizzazione delle attività in negozio.
Anche se il mercato del lavoro italiano sembra essersi ripreso dal biennio pandemico, in diversi settori possiamo ancora notare gap, come quello tecnologico, che rallentano il progresso infrastrutturale delle aziende.