RETAIL MANAGER
L’importanza di dare feedback positivi e il valore dei capi
Dare feedback positivi è una pratica spesso assente in azienda per motivi strategici. In realtà si tratta di uno strumento potente di conoscenza reciproca. Il punto di incontro tra chi vede e chi è visto, senza inganni.
Consapevolezza: l’importanza di dare valore al proprio ruolo
La consapevolezza serve a dare valore al proprio ruolo: dando importanza alle sfumature, alimentando la passione per il dettaglio e per le cose fatte bene. In questo c'è la vera potenzialità del proprio ruolo.
Commesso, Sales Assistant, Retail Store Seller?
Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?
STORE MANAGER
Le 6 fasi della vendita: raggiungere l’efficacia con soddisfazione
Un articolo dedicato a le 6 fasi della vendita per ripercorrete il processo che accompagna venditore e cliente dall’accoglienza e approccio al post vendita.
Le 4 fasi strategiche della vendita + 2
Un modo per influenzare le decisioni del cliente può essere quello di sperimentare le 4 fasi strategiche della vendita (+2) che permettano di dare tangibilità al processo di avvicinamento verso la chiusura.
Sales Effectiveness: la storia di Qualcuno che vuole comprare!
Pensiamo sia possibile una sales effectiveness quando finalizza i desideri e bisogni del cliente attraverso le sei fasi dell'acquisto.
RETAIL STORE SELLER
Le 4 fasi strategiche della vendita + 2
Un modo per influenzare le decisioni del cliente può essere quello di sperimentare le 4 fasi strategiche della vendita (+2) che permettano di dare tangibilità al processo di avvicinamento verso la chiusura.
Sales Effectiveness: la storia di Qualcuno che vuole comprare!
Pensiamo sia possibile una sales effectiveness quando finalizza i desideri e bisogni del cliente attraverso le sei fasi dell'acquisto.
Consapevolezza: l’importanza di dare valore al proprio ruolo
La consapevolezza serve a dare valore al proprio ruolo: dando importanza alle sfumature, alimentando la passione per il dettaglio e per le cose fatte bene. In questo c'è la vera potenzialità del proprio ruolo.
LEADERSHIP
Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin
Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.
Orchestrare la leadership
In un mondo che cambia velocemente è auspicabile che alla direzione di aziende ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.
Client Experience: perché è importante osare in store
Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.
COACHING
EMPOWERMENT
Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail
Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.
Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin
Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.
Team Engagement: si va in scena in Store
Migliorare il Team Engagement attraverso l’attivazione teatrale, per esplorare e sollecitare ambiti di relazione innovativi e facilitare il successo nel Retail.