Cinque macro-temi che verranno affrontati, sviscerati e di cui si parlerà nell’arco del 2024. Cinque aree tematiche di interesse legate ai consumi di cui è bene monitorare l’evoluzione, alcune delle quali sono già state intercettate nel 2023 ma di cui si vedranno gli effetti nell’anno in corso. A raccoglierle, ripercorrerle e contestualizzarle è “Un anno di Tendenze 2024”, la pubblicazione di GS1 Italy che mappa i trend del settore. Si parte dall’evoluzione del codice a barre: da 50 anni è parte della quotidianità delle persone di tutto il mondo, ha contribuito a rendere globale l’economia migliorando l’efficienza degli scambi commerciali. Ora si appresta a moltiplicare i suoi utilizzi e a cambiare veste: si chiama GS1 Digital Link, si presenta come un codice bidimensionale e, grazie al collegamento con il web, è il vettore per automatizzare i processi tra le imprese e per una comunicazione ampia e interattiva con i consumatori, moltiplicando i suoi utilizzi.[tratto da La Repubblica, 18 marzo 2024]

VAI ALL’ARTICOLO