RETAIL MANAGER
Giusto o Efficace? Un bel dilemma per Store Manager
La proposta è sostituire le definizioni giusto e sbagliato con efficace e inefficace. In questo modo si sposta l’attenzione sui comportamenti, attivando così un confronto che abbia come unico obiettivo quello di determinare risultati interessanti per lo Store.
Relazione di Vendita: competenza strategica in store
Una competenza strategica in store è quella di riconoscere i clienti fantasma che entrano, manifestano un interesse, ma non comprano ed escono. Un indicatore spesso trascurato, perché invisibile.
STORE MANAGER
Retail e Care: ispirare e far brillare gli occhi!!!
Le persone hanno contribuito ad ispirare e consolidare in me una convinzione: tutti hanno un potenziale da esprimere, se possono manifestarlo senza paura!
Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti
Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.
L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail
Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”