RETAIL MANAGER
Un Briefing Quotidiano veramente Beautiful
Il briefing quotidiano è una breve riunione organizzata per fare il punto di una situazione su uno o più aspetti della gestione di uno store, per affrontare un problema o disegnare le linee guida di un progetto.
Le 6 fasi della vendita: raggiungere l’efficacia con soddisfazione
Un articolo dedicato a le 6 fasi della vendita per ripercorrete il processo che accompagna venditore e cliente dall’accoglienza e approccio al post vendita.
ALL IN ONE: i tre stili del CAPO
Il sistema organizzato del Retail ha bisogno di CAPI consapevoli di come agire questo ruolo. Ma cosa vuol dire fare il CAPO? Come farlo con efficacia?
STORE MANAGER
Un Briefing Quotidiano veramente Beautiful
Il briefing quotidiano è una breve riunione organizzata per fare il punto di una situazione su uno o più aspetti della gestione di uno store, per affrontare un problema o disegnare le linee guida di un progetto.
Processo di vendita: quando la forma diventa sostanza
Con questo articolo abbiamo voluto affiancare il tema della sostanza che si integra con la forma nel Processo di Vendita, per offrire un’opportunità di confronto con gli Store Seller e non solo.
Stile di vendita: scegliere tra Push e Pull?
Stile di vendita Push e Pull. Non esiste uno stile di vendita migliore rispetto ad un altro, entrambi gli stili sono efficaci se vengono agiti consapevolmente.
RETAIL STORE SELLER
Processo di vendita: quando la forma diventa sostanza
Con questo articolo abbiamo voluto affiancare il tema della sostanza che si integra con la forma nel Processo di Vendita, per offrire un’opportunità di confronto con gli Store Seller e non solo.
Stile di vendita: scegliere tra Push e Pull?
Stile di vendita Push e Pull. Non esiste uno stile di vendita migliore rispetto ad un altro, entrambi gli stili sono efficaci se vengono agiti consapevolmente.
Le 6 fasi della vendita: raggiungere l’efficacia con soddisfazione
Un articolo dedicato a le 6 fasi della vendita per ripercorrete il processo che accompagna venditore e cliente dall’accoglienza e approccio al post vendita.
LEADERSHIP
L’importanza di dare feedback positivi e il valore dei capi
Dare feedback positivi è una pratica spesso assente in azienda per motivi strategici. In realtà si tratta di uno strumento potente di conoscenza reciproca. Il punto di incontro tra chi vede e chi è visto, senza inganni.
Commesso, Sales Assistant, Retail Store Seller?
Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?
Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail
Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.
COACHING
Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti
Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.
L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail
Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”
Ispirare, per il Retail Manager una grande responsabilità
Il Retail Manager può influenzare il clima e le modalità di relazione, generando orientamento al servizio e ai risultati. Come? Partendo da una profonda consapevolezza del proprio ruolo, piò ispirare i propri collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi.
EMPOWERMENT
Empowerment: in che modo sviluppare stima in se stessi
Con il termine empowerment viene indicato un processo di crescita, sia dell'individuo che del gruppo, finalizzato a sviluppare stima in se stessi.
Cambiare per migliorare: i passi necessari per sviluppare valore
Cambiare per migliorare e acquisire valore. Il cambiamento è l’ingrediente necessario per sviluppare valore e consapevolezza è la parola chiave per avere successo e garantire stabilità ai brand del Retail.
Commesso, Sales Assistant, Retail Store Seller?
Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?