Quando le informazioni mancano, le voci crescono.
(Alberto Moravia)
NOTIZIE DAL MONDO DEL RETAIL
Oggi disponiamo di una quantità innumerevole di fonti (in rete e più in generale nell’universo dell’editoria) tra cui selezionare notizie relative al mondo Retail, che ci permettano di seguire l’evoluzione di argomenti utili per il business.
Un’attività che però porta via molto tempo, perché è necessario seguirne costantemente il flusso distinguendo quelle più rilevanti.
Abbiamo quindi deciso di fare noi una selezione, sapendo che non sarà esaustiva, creando una pagina dove potrai tenere d’occhio l’andamento di settori merceologici, nuovi prodotti, competitor, nuovi trend e target, avendo a disposizione contenuti sempre aggiornati.
Marzo 2025
Sampling e insert marketing, le nuove frontiere del Retail Media
Retail Media: investire sul tasting di nuovi prodotti, su buoni sconto e gifting, portandoli direttamente a casa dei clienti dell’e-commerce.
Peggiora la crisi nel fashion retail: ogni giorno chiudono 18 negozi
Dopo un 2024 chiuso con un calo medio del 4,2% rispetto all’anno precedente, i saldi invernali 2025 “non hanno dato segnali di ripresa”.
Perché l’approccio esperienziale è la regola del retail di lusso nel 2025?
I grandi nomi del lusso si stanno concentrando sui VIC (Very Important Client), clienti che mai rinunciano alla loro dedizione al marchio.
Retail in Evoluzione: il ruolo delle etichette elettroniche intelligenti
In occasione del convegno Pianeta Distribuzione, Michael Cacciatore ha condiviso idee per costruire un rapporto autentico con i consumatori.
Retail 2025: strategie vincenti per un punto vendita di successo
Le strategie di successo nel futuro del retail passano attraverso innovazione, sostenibilità e un approccio strategico agli investimenti.
Retail e consumatori: il valore dei brand guida le scelte d’acquisto
L’e-commerce si conferma un canale strategico, mentre i programmi fedeltà e l’assortimento dei prodotti risultano spesso insoddisfacenti.