COACHING OPERATIVO IN STORE2019-02-07T18:40:00+00:00

Project Description

COACHING OPERATIVO IN STORE

Coaching operativo in store

Sempre più difficile!! Il ruolo dello Store Manager in un mercato turbolento e privo di certezze!!
Aumentare la consapevolezza sull’interpretazione del proprio ruolo?
Sviluppare efficacia anche in situazioni frenetiche che sollecitano reazioni d’impulso?
Imparare facendo? 

È possibile se alla formazione classica e alla sperimentazione sul campo in autonomia si aggiunge un supporto strutturato di coaching operativo da implementare durante le normali attività di store, con il supporto di un coach esperto delle dinamiche di uno store. Sviluppare così le competenze più efficaci per il raggiungimento dei risultati economici e di customer experience.

Il Retail è ormai in una fase di riflessione rispetto ai suoi sistemi di funzionamento. Tutto il processo che contribuisce al raggiungimento dei risultati ha bisogno di una revisione per essere coerente con le aspettative del mercato e dei Clienti. E non è sono una questione di online ed offline. Evocare Customer experience uniche, memorabili, distintive non basta più. Occorre garantirle in ogni momento. Convince chi cattura l’attenzione del Cliente e crea per lui un’occasione ogni volta speciale.
Lo Store Manager, con i suoi collaboratori, è sottoposto a richieste sempre più pressanti e articolate. Le competenze di base non sono più sufficienti per garantire la proattività necessaria per concretizzare le varie indicazioni, che riceve dalla sede, in comportamenti efficaci con i Clienti.
Il coaching operativo è un modo per supportare lo Store Manager, contribuendo alla sua crescita professionale e sviluppando competenze gestionali e relazionali di eccellenza, apertura, disponibilità al cambiamento, commitment. Aumenterà la probabilità di offrire ai Clienti la customer experience che ricercano e garantire preferenza di brand e ritorno economico

COSA PROPONIAMO

Creare un circolo virtuoso che coinvolga lo Store Manager e i suoi collaboratori, condividendo strumenti manageriali e di efficacia nella vendita che permettano di modificare i comportamenti del proprio cliente diretto (Store Manager verso Team vendita, Team vendita verso Cliente finale) rendendo più efficaci le relazioni per sviluppare i risultati economici di store soddisfacenti.
Un processo concreto di affiancamento ed esplorazione delle esigenze dello store, di condivisione degli strumenti a rinforzo di quelli presenti, feedback costanti e riflessione su nuove opzioni attraverso un allenamento e consolidamento dei comportamenti potenziati.
L’attività viene svolta da coach esperti delle dinamiche di store che possono lavorare a differenti livelli di attenzione (aspetti manageriali, gestionali, organizzativi e di vendita).

RISULTATI ATTESI

  • Consapevolezza di poter far accadere attraverso una modalità efficace
  • Abilità nel supportare i collaboratori e aumentare il livello di gestione dello store
  • Capacità di osservare e intervenire sui comportamenti dei collaboratori
  • Abilità nel dare feedback per consolidare oppure modificare
  • Orientamento verso la customer experience coerentemente con le aspettative del brand
  • Possibilità di generare un ambiente virtuoso e orientato all’efficacia

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