RETAIL MANAGER
Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti
Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.
L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail
Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”
Ispirare, per il Retail Manager una grande responsabilità
Il Retail Manager può influenzare il clima e le modalità di relazione, generando orientamento al servizio e ai risultati. Come? Partendo da una profonda consapevolezza del proprio ruolo, piò ispirare i propri collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi.
STORE MANAGER
Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail
Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.
Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin
Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.
Orchestrare la leadership
In un mondo che cambia velocemente è auspicabile che alla direzione di aziende ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.
RETAIL STORE SELLER
Fase 2 della vendita: analisi delle esigenze del cliente
Lo scopo dello Store Seller è quello di fare un'analisi delle esigenze del cliente per esplorare le profonde motivazioni che lo hanno portato in store.
Relazione di Vendita: competenza strategica in store
Una competenza strategica in store è quella di riconoscere i clienti fantasma che entrano, manifestano un interesse, ma non comprano ed escono. Un indicatore spesso trascurato, perché invisibile.
Le competenze dello Store Seller per una vendita consapevole
Quali competenze dello Store Seller sono necessarie per una vendita consapevole e perchè in un periodo di crisi proporre alcuni modelli è una follia.