Retail: come garantire la sopravvivenza dei punti vendita fisici?

Con l’emergere delle nuove tecnologie e il boom del commercio online, la sopravvivenza dei punti vendita fisici diventa ogni anno più complessa. Secondo un recente studio di Aruba, a fronte dell’aumento delle aspettative dei consumatori e della crescita delle vendite nell’e-commerce, gli operatori che non riescono ad adattarsi velocemente a un mondo digitale hanno grandi difficoltà.
Il report dal titolo Road to Digitalization in Retailing presenta i risultati di uno studio che ha coinvolto oltre 900 manager e non-manager di retailer globali e interviste realizzate con due esperti del settore quali Gabrielle Hase, consulente per le strategie del commercio digitale, e Daniel Borboff, fondatore di ASOS Ventures. Il report spiega perché, dopo anni di esitazione, sia ora arrivato il momento che il settore retail adotti la tecnologia. Ciò significa effettuare investimenti a lungo termine all’interno del workplace per raggiungere gli obiettivi essenziali di una migliore customer experience e di una più solida bottom line.
BitMat, 17 gennaio 2019

VAI ALL’ARTICOLO
2019-01-31T21:30:22+00:00By |Retail News|0 Comments