Realizzare Client Experience uniche, eccellenti, indimenticabili è diventata una priorità per Retail Manager e Store Manager.
Da qualche tempo abbiamo iniziato ad associare questo obiettivo alla parola “osare”: affrontare cambiamenti necessari e sperimentare nuove modalità di comunicazione e nuove tecniche di relazione per ingaggiare i clienti. Osare Client Experience più coinvolgenti, in store e anche oltre, per coinvolgere e aumentare la relazione con i clienti attraverso la conoscenza dei loro interessi personali.
Il nostro approccio alla Client Experience basato su questo paradigma è stato rinforzato dalle parole di alcuni importanti studiosi del marketing e delle relazioni, che dimostrano quanto il tema sia “caldo” in tutto il mondo.

Tra loro, Seth Godin, guru del new marketing, che nel suo ultimo libro Quel pollo di Icaro ci invita ad andare oltre: “Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.”
Mentre in questo video, volutamente provocatorio, Godin ci spiega cosa intende:

Contemporaneamente, sta diventando molto popolare un video di Brené Brown, autrice del best seller Osare in grande. Nel suo libro la Brown, ricercatrice e docente di Sociologia, dichiara “Se viviamo nell’attesa di essere perfetti o invulnerabili, prima di metterci in gioco, finiamo per sacrificare relazioni e opportunità… Invece di starcene ai margini o sciorinare consigli e giudizi, dobbiamo avere il coraggio di osare, di esporci e lasciare che gli altri possano vederci. Agire la nostra leadership con tutte le sue sfaccettature. Questa è la vulnerabilità. Questo è osare in grande.”
Ed ecco il video:

Il coraggio di osare in Caretail ci sta consentendo di raccogliere sempre più frequentemente feedback dai nostri clienti, dai Retail Manager e dagli Store Manager che partecipano ai nostri seminari, che dimostrano ogni giorno la loro disponibilità e motivazione a volare più in alto, proprio grazie alla vulnerabilità presente.

 


quote-caretail-23

quote-caretail-45

quote-caretail-48