TOTAL CUSTOMER EXPERIENCE

Le regole di base per il Retail non sono più sufficienti. Sempre di più occorre occuparsi, in chiave  strategica, di aspetti relazionali, di come creare fedeltà da parte dei clienti e dei collaboratori.
Per noi la differenza è garantita da una cura degli aspetti relazionali che caratterizzano tutto il processo che avvicina il brand/prodotto al suo cliente finale.

Caretail si pone l’obiettivo di garantire una consulenza personalizzata di Total Customer Experience, capace di soddisfare gli attuali bisogni della realtà Retail, con un livello di efficacia che duri nel tempo.

GLI OBIETTIVI DEI NOSTRI INTERVENTI

  • Soddisfare “realmente” il cliente finale, attraverso il presidio dell’intero percorso di realizzazione del processo di vendita
  • Garantire che tutta la filiera Retail operi condividendo lo stesso obiettivo
  • Essere consapevoli di come ogni individuo contribuisce al risultato economico dell’azienda
  • Dare valore al contributo di tutti gli attori protagonisti della brand experience Retail

LE NOSTRE PAROLE CHIAVE

Le persone, il patrimonio più importante di un’azienda, possono determinarne il successo ed influenzarne i risultati economici. Per questo motivo ci piace innescare relazioni efficaci sin dal primo incontro per favorire il “desiderio a voler apprendere”. Incoraggiare la presa in carico del proprio benessere professionale aiutandoli a trovare dentro di sé le risorse necessarie. Sostenere i punti di forza ed aggiungere opzioni per un potenziamento come persone e come professionisti.
Una buona analisi delle esigenze alla base un rapporto che duri nel tempo. Non ci accontentiamo delle informazioni più evidenti ma cerchiamo di capire le possibili connessioni, in una logica di sistema che agisce in sincronia, per aiutare anche il nostro interlocutore a cogliere le sfumature più remote, per aumentare il “desiderio a voler apprendere” ed a mettersi in gioco per contribuire ai risultati economici.
Utilizziamo la nostra lunga esperienza per cercare soluzioni coerenti con il momento. Coscienti che il saper fare sia un minimo da garantire, il saper far fare sia ancora necessario, che il far accadere possa essere utile ma che diventa sempre più strategico saper attivare il “desiderio a voler apprendere” per confrontarsi con efficacia con le opportunità del mercato.
Amiamo confrontarci sulle idee e sui comportamenti che influenzano i risultati pronti a cogliere le opportunità che un nuovo stimolo può dare. Consapevoli che un buon programma ed una chiara pianificazione possa essere modificata con efficacia per stimolare “il desiderio a voler apprendere” e poter raggiungere i risultati attesi.

IL TEAM CARETAIL

Coniughiamo una consolidata esperienza nella progettazione di interventi per il mondo Retail con una profonda passione per il nostro mestiere e siamo convinti che questa sia la formula migliore per costruire storie di successo con i nostri clienti.

Crediamo nel rapporto tra le persone e nel rispetto delle diversità come mezzo per trasformare le nostre esperienze in modo creativo. Non ci spaventano le sfide e guardiamo al futuro come risultato delle azioni e delle scelte quotidiane.

Con queste idee lavoriamo giorno dopo giorno con il desiderio di migliorare noi stessi, le persone che incontriamo e gli ambienti che viviamo.

FRANCESCO FEDELE

TRAINER AND CONSULTANT IN RETAIL MANAGEMENT, CARETAIL FOUNDER

Mi convince l’idea che i risultati di vendita possano migliorare se migliorano le convinzioni e i comportamenti di ogni singolo individuo e dell’intera squadra.

EMANUELA MARCONI

TRAINER AND COUNSELOR

Mi piace aiutare le persone a realizzare il proprio potenziale in maniera creativa ed efficace. Utilizzo gli strumenti che mi hanno aiutato come manager: la formazione, il counseling professionale e l’esperienza teatrale.

primo piano di Paola Cinti

PAOLA CINTI

WEB CONSULTANT E DIGITAL STRATEGIST

Penso che la comunicazione sia come l’acqua: può essere trasparente oppure oscura, profonda o superficiale, calda e accogliente oppure fredda e scostante. In Caretail mi occupo di comunicazione.

UN NETWORK DI PROFESSIONISTI

Le aziende che operano nel Retail per competere oggi in un mercato sempre più complesso e sfidante, hanno bisogno di essere stimolate e supportate da interventi e consulenze multidisciplinari.
Per questo motivo abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione di un network di professionisti, esperti in diversi settori e discipline, che arricchiscano la nostra offerta di diversi punti di vista e competenze.
Nel 2017 abbiamo deciso di aprire le porte di Caretail a nuove collaborazioni che pur condividendo la filosofia e la prassi della nostra offerta, siano anche in grado di arricchirla con nuove dimensioni conoscitive.

RICCARDO BACCHIDDU

CONSULTANT E TRAINER

Nel mio lavoro mi realizzano i progetti e le attività di supporto al cliente retailer, con la mission di generare e consolidare fatturato, valorizzando le dinamiche relazionali sia verso l’interno che verso l’esterno.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Lavoriamo con i nostri clienti come se fossimo un solo unico team, per rispondere ai bisogni dei mercati con il massimo della qualità possibile.

CONTATTACI