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RETAIL MANAGER

911, 2014

Client Experience: perché è importante osare in store

By | 9 novembre 2014|8 Comments

Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.

1710, 2014

Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti

By | 17 ottobre 2014|3 Comments

Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.

2309, 2014

L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail

By | 23 settembre 2014|2 Comments

Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”

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STORE MANAGER

3009, 2015

Orchestrare la leadership

By | 30 settembre 2015|0 Comments

Laddove i ruoli richiedono flessibilità per poter tenere il passo e i modelli di comportamento lasciano il posto alla ricerca di stili originali, è auspicabile che alla direzione di aziende e collaboratori ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.

1710, 2014

Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti

By | 17 ottobre 2014|3 Comments

Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.

2309, 2014

L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail

By | 23 settembre 2014|2 Comments

Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”

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RETAIL STORE SELLER

1410, 2013

Retail Store Seller: vendere accogliendo le obiezioni

By | 14 ottobre 2013|9 Comments

Le obiezioni sono una componente naturale della relazione di vendita. Si obietta per chiarire dubbi, per capire meglio, per cercare rassicurazioni, per verificare una buona comprensione, per prendere tempo, … per manifestare interesse.

2506, 2013

Retail Store Seller: far accadere esplorando il desiderio

By | 25 giugno 2013|3 Comments

Lo scopo del Retail Store Seller è quello di analizzare le esigenze del cliente per esplorare le profonde motivazioni che lo hanno portato in store.

806, 2013

Retail Store Seller: far accadere cogliendo l’occasione

By | 8 giugno 2013|10 Comments

Le sei fasi della vendita che vogliamo proporre saranno sviluppare in altrettanti post che permetteranno di attivare una riflessione profonda e duratura su ogni singola fase. In questo primo contributo desidero soffermarmi su una fase cruciale, delicata e importante del processo di vendita: l’approccio.

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LEADERSHIP

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COACHING

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EMPOWERMENT

2309, 2014

L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail

By | 23 settembre 2014|2 Comments

Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”

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