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RETAIL MANAGER

3009, 2015

Orchestrare la leadership

By | 30 settembre 2015|0 Comments

Laddove i ruoli richiedono flessibilità per poter tenere il passo e i modelli di comportamento lasciano il posto alla ricerca di stili originali, è auspicabile che alla direzione di aziende e collaboratori ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.

1205, 2015

Team Engagement: si va in scena in Store

By | 12 maggio 2015|2 Comments

Migliorare il Team Engagement attraverso l’attivazione teatrale, per esplorare e sollecitare ambiti di relazione innovativi e facilitare il successo nel Retail.

911, 2014

Client Experience: perché è importante osare in store

By | 9 novembre 2014|8 Comments

Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.

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STORE MANAGER

2110, 2015

Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin

By | 21 ottobre 2015|4 Comments

Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.

3009, 2015

Orchestrare la leadership

By | 30 settembre 2015|0 Comments

Laddove i ruoli richiedono flessibilità per poter tenere il passo e i modelli di comportamento lasciano il posto alla ricerca di stili originali, è auspicabile che alla direzione di aziende e collaboratori ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.

1710, 2014

Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti

By | 17 ottobre 2014|3 Comments

Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.

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RETAIL STORE SELLER

1012, 2014

Retail Store Seller: vendere benefici per il cliente

By | 10 dicembre 2014|5 Comments

In questo post l’obiettivo è fare delle considerazioni sulla fase della proposta. Un momento chiave per soddisfare il bisogno del cliente e occasione per il Retail Store Seller di dimostrare la propria competenza e conoscenza sui prodotti.

1410, 2013

Retail Store Seller: vendere accogliendo le obiezioni

By | 14 ottobre 2013|9 Comments

Le obiezioni sono una componente naturale della relazione di vendita. Si obietta per chiarire dubbi, per capire meglio, per cercare rassicurazioni, per verificare una buona comprensione, per prendere tempo, … per manifestare interesse.

2506, 2013

Retail Store Seller: far accadere esplorando il desiderio

By | 25 giugno 2013|3 Comments

Lo scopo del Retail Store Seller è quello di analizzare le esigenze del cliente per esplorare le profonde motivazioni che lo hanno portato in store.

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LEADERSHIP

3009, 2015

Orchestrare la leadership

By | 30 settembre 2015|0 Comments

Laddove i ruoli richiedono flessibilità per poter tenere il passo e i modelli di comportamento lasciano il posto alla ricerca di stili originali, è auspicabile che alla direzione di aziende e collaboratori ci siano persone che sappiano orchestrare la leadership.

911, 2014

Client Experience: perché è importante osare in store

By | 9 novembre 2014|8 Comments

Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.

401, 2013

Giusto o Efficace? Dilemma per Store Manager

By | 4 gennaio 2013|5 Comments

La proposta è sostituire le definizioni giusto e sbagliato con efficace e inefficace. In questo modo si sposta l’attenzione sui comportamenti, attivando così un confronto che abbia come unico obiettivo quello di determinare risultati interessanti per lo Store.

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COACHING

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EMPOWERMENT

1205, 2015

Team Engagement: si va in scena in Store

By | 12 maggio 2015|2 Comments

Migliorare il Team Engagement attraverso l’attivazione teatrale, per esplorare e sollecitare ambiti di relazione innovativi e facilitare il successo nel Retail.

1710, 2014

Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti

By | 17 ottobre 2014|3 Comments

Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.

2309, 2014

L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail

By | 23 settembre 2014|2 Comments

Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”

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