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RETAIL MANAGER

1105, 2016

Commesso, Sales Assistant, Venditore di Store… Retail Store Seller?

By | 11 maggio 2016|0 Comments

Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?

604, 2016

Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail

By | 6 aprile 2016|0 Comments

Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.

2110, 2015

Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin

By | 21 ottobre 2015|4 Comments

Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.

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STORE MANAGER

2010, 2017

Cambiare per migliorare: i passi necessari per sviluppare valore

By | 20 ottobre 2017|0 Comments

Area Manager, Store Manager e Store Seller consapevolmente pensano e agiscono in modo da poter influenzare i risultati attesi. E quando gli obiettivi non vengono raggiunti occorre cambiare qualcosa. Il Retail vive di cambiamento.

2301, 2017

Le sei fasi della vendita: contribuire ai risultati di store in 4 + 2 step

By | 23 gennaio 2017|0 Comments

Un modo per influenzare le decisioni del cliente può essere quello di sperimentare, in un percorso progressivo, le sei fasi della vendita che permettano di dare tangibilità al processo di avvicinamento verso la chiusura.

1009, 2016

Retail Store Seller: far accadere … sviluppando la relazione

By | 10 settembre 2016|0 Comments

Lo Store Seller può sviluppare la relazione in chiave personale con un cliente se pensa al post vendita come il preludio di una futura visita in store.

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RETAIL STORE SELLER

2010, 2017

Cambiare per migliorare: i passi necessari per sviluppare valore

By | 20 ottobre 2017|0 Comments

Area Manager, Store Manager e Store Seller consapevolmente pensano e agiscono in modo da poter influenzare i risultati attesi. E quando gli obiettivi non vengono raggiunti occorre cambiare qualcosa. Il Retail vive di cambiamento.

2301, 2017

Le sei fasi della vendita: contribuire ai risultati di store in 4 + 2 step

By | 23 gennaio 2017|0 Comments

Un modo per influenzare le decisioni del cliente può essere quello di sperimentare, in un percorso progressivo, le sei fasi della vendita che permettano di dare tangibilità al processo di avvicinamento verso la chiusura.

1009, 2016

Retail Store Seller: far accadere … sviluppando la relazione

By | 10 settembre 2016|0 Comments

Lo Store Seller può sviluppare la relazione in chiave personale con un cliente se pensa al post vendita come il preludio di una futura visita in store.

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LEADERSHIP

1105, 2016

Commesso, Sales Assistant, Venditore di Store… Retail Store Seller?

By | 11 maggio 2016|0 Comments

Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?

604, 2016

Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail

By | 6 aprile 2016|0 Comments

Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.

2110, 2015

Social Selling: sviluppare le vendite con Linkedin

By | 21 ottobre 2015|4 Comments

Con questo articolo vogliamo esplorare il tema del Social Selling e in particolare parlare di Social Selling Index un indicatore, recentemente messo a disposizione da Linkedin, che richiede un approfondimento.

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COACHING

1710, 2014

Empowerment e Panda: l’arte di individuare e sviluppare talenti

By | 17 ottobre 2014|3 Comments

Quali caratteristiche dovrebbe avere un capo per individuare e sviluppare talenti? Spirito di osservazione, determinazione, curiosità e disponibilità a trovare qualcosa di buono in ognuno.

2309, 2014

L’importanza dell’acqua per avere successo nel Retail

By | 23 settembre 2014|2 Comments

Ci sono due giovani pesci che nuotano uno vicino all’altro e incontrano un pesce più anziano che, nuotando in direzione opposta, fa loro un cenno di saluto e poi dice “Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua?” I due giovani pesci continuano a nuotare per un po’, e poi uno dei due guarda l’altro e gli chiede “Che cavolo è l’acqua?”

2603, 2013

Ispirare, per il Retail Manager una grande responsabilità

By | 26 marzo 2013|10 Comments

Il Retail Manager può influenzare il clima e le modalità di relazione, generando orientamento al servizio e ai risultati. Come? Partendo da una profonda consapevolezza del proprio ruolo, piò ispirare i propri collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi.

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EMPOWERMENT

2010, 2017

Cambiare per migliorare: i passi necessari per sviluppare valore

By | 20 ottobre 2017|0 Comments

Area Manager, Store Manager e Store Seller consapevolmente pensano e agiscono in modo da poter influenzare i risultati attesi. E quando gli obiettivi non vengono raggiunti occorre cambiare qualcosa. Il Retail vive di cambiamento.

1105, 2016

Commesso, Sales Assistant, Venditore di Store… Retail Store Seller?

By | 11 maggio 2016|0 Comments

Diventa indispensabile interrogarsi sul valore e significato delle parole che identificano uno dei ruoli fondamentali: quello del Retail Store Seller. Di chi stiamo parlando?

604, 2016

Consapevolezza, la parola chiave per i Manager del Retail

By | 6 aprile 2016|0 Comments

Il Retail, come altri settori, vive un momento di grande confusione e complessità. Occorre avere nervi saldi e determinazione per lavorare con efficacia e soddisfazione, avendo consapevolezza dei propri comportamenti e del ruolo che si interpreta.

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